mercoledì 6 febbraio 2008

L’altro giorno ho letto un articolo in cui si parlava della società ferroviaria fondata da Della Valle e Montezemolo.
Ebbene, tale società ha ordinato 12 super-treni ultra moderni: saranno treni per personaggi facoltosi: la prima classe avrà delle poltrone firmate da una nota ditta, ogni poltrona avrà il suo schermo e il suo collegamento internet-superveloce. Poi penso quando io prendo il treno:lo spazio dove mettere le gambe molto spesso è un miraggio, sporcizia e puzza a manetta, per non parlare del resto dei disagi ordinari ai quali si vanno ad aggiungere quelli straordinari quando piove e quando fa caldo.
Basta sentire qualche economista e qualche imprenditore: “il nuovo target è il giovane ricco, quello che si vuole differenziare dai suoi coetanei, quello che vuole essere un passo avanti agli altri, …”
Allora capisci che stiamo tornando nuovamente al medioevo in cui i ricchi possono tutto e contano mentre i poveri non possono niente e contano come un due di picche!
La grande differenza che divide il nostro periodo da quello passato?Una volta c’era un sistema che ti supportava se volevi aprire la tua azienda. Al giorno d’oggi, sai già che finirai a fare il dipendente sottopagato, pura avendo aspirazioni maggiori e voglia di aprirla quella azienda
Lo sai che in Germania se sei un giovane che ha questo desiderio lo Stato ti aiuta? Perché l’economia gira se si crea ricchezza:non se si va a fare la spesa con i soldi dello zio pensionato che ogni sera metti sotto naftalina per conservarlo il più a lungo possibile, come il vestito di quando pesavi 20 chili in più! La ricchezza non deve essere a disposizione di pochi eletti!!.

Grazie dell'articolo!
Team i.f.it

Nessun commento: