domenica 27 gennaio 2008

Ultimissima

Dopo la caduta del governo Prodi, se si andrà alle urne,in questo sistema bipolare si sa già chi sarà il suo successore: Berlusconi.
La prima legge annunciata dal cavaliere riguarderà le intercettazioni telefoniche; come a dire: finiamo di risolvere i “problemi personali” per poi concludere gli “affari” in piena libertà.
Intanto però i problemi della gente vera restano:
lo stipendio non basta a coprire tutte le spese che si presentano nell’arco dell’mese: ne mister prezzo ne tanto meno i fantomatici 120 euro lordi servono a molto:sono solo degli specchietti per le allodole!!
Anche se i giornali non ne parlano più, a Napoli l’immondizia è ancora un problema!!!
C’è una economia da rimettere in moto e da riorganizzare. Non si può risolvere i problemi dei morti sul lavoro senza passare attraverso la Dignità del lavoro e del Lavoratore!!
I Sindacati, politicizzati, non servono a nulla se ci lascino lavorare in condizioni disumane; in condizioni cinesi!!!! Sono tutti complici degli imprenditori DISONESTI: dei rapaci capaci di far morire un uomo per guadagnare qualche soldo in più: la vita dell’uomo non vale nulla!!
Penso che la parola DEMAGOGIA sia stata inventata dai politici stessi per mascherare la loro incapacità; infatti, stando a quello che recita il vocabolario, essa significa:
“Degenerazione della politica - arte di accattivarsi il favore delle masse popolari con promesse di miglioramento economico e sociali difficilmente realizzabili.”
Allora ciò è come dire: hai un problema e te lo tieni perché se cerco di darti una soluzione, siccome il problema è complicata, questa è solo una promessa!!! MA INSOMMA… Allora Cristoforo Colombo, Galileo Galilei piuttosto che Napoleone, stando a questo modo di pensare non sarebbero mai dovuti riuscire a fare quello che poi HANNO FATTO!!!
Il nostro pensiero è: “nulla è impossibile perché siamo NOI gli artefici del nostro destino”!!
Allora migliorare non è impossibile: se vogliamo possiamo migliorare tutte le cose:facili e difficili!!

Nessun commento: